Riapertura al pubblico della biblioteca della Direzione Regionale Musei

Il 1° dicembre tornerà accessibile il servizio bibliotecario della Direzione Regionale Musei Umbria

29 Novembre 2023

Riapertura al pubblico della biblioteca della Direzione Regionale Musei

Grazie alla collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria, la Direzione Regionale Musei Umbria è lieta di annunciare la riapertura del servizio al pubblico, dal 1° dicembre 2023, della sua biblioteca situata in Piazza Giordano Bruno, 10 presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria.

La biblioteca sarà aperta nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 8:30 – 13:00
Martedì: 8:30 – 13:00
Mercoledì: 8:30 – 13:00
Venerdì: 8:30 – 13:00

Per poter accedere al servizio, è necessario inviare una email di prenotazione all’indirizzo: drm-umb.bibliotecapg@cultura.gov.it.
La responsabile del servizio è la Dott.ssa Esmeralda Fusaro, funzionario bibliotecario (esmeralda.fusaro@cultura.gov.it)

La biblioteca aderisce al sistema OPAC SBN, il catalogo collettivo delle biblioteche del servizio bibliotecario nazionale, liberamente consultabile online. Inoltre, il catalogo specifico è consultabile tramite il portale del sistema bibliotecario della Regione Umbria, il cui link è il seguente: https://opac.umbriacultura.it/

La biblioteca conserva un ampio repertorio di pubblicazioni specializzate, libri rari e materiali d’archivio volti a soddisfare le esigenze di studiosi, ricercatori e appassionati d’arte, archeologia e cultura.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 16:00 è in programma un laboratorio di Natale con letture a tema per i più piccoli di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

Galleria fotografica a cura di Giampiero Galardini.

Galleria fotografica (scorri)

29 Novembre 2023, 15:58