Il saluto del nuovo direttore Costantino D’Orazio

Ricerca, accessibilità e coinvolgimento: sono queste le parole chiave con le quali Costantino D’Orazio, direttore dei Musei Nazionali di Perugia – Direzione Regionale Musei Umbria, ha presentato il suo mandato per i prossimi quattro anni.

15 Gennaio 2024

Il saluto del nuovo direttore Costantino D’Orazio

“I nostri istituti culturali sono luoghi chiamati a conservare e valorizzare un patrimonio eccezionale, ma sono anche piattaforme aperte a tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita culturale del territorio. Fin da subito metteremo in atto iniziative concrete per migliorare e accrescere l’accessibilità dei nostri musei e siti culturali, anche grazie ai fondi stanziati dal PNRR”.

La valorizzazione degli istituti della Direzione regionale Musei Umbria sarà l’occasione per valorizzare non solo il territorio sul quale insistono, ma anche per sperimentare inedite possibilità di creazione di reti e di percorsi, coinvolgendo le istituzioni, come la Regione, i comuni dell’Umbria, le soprintendenze e gli istituti culturali pubblici e privati, così come gli operatori culturali.

15 Gennaio 2024, 13:01