Giovani al museo: tutte le agevolazioni

In estate visitare i musei è ancora più vantaggioso! Ecco una lista delle agevolazioni dedicate ai giovani fino a 25 anni

Data:
29 Luglio 2022

Giovani al museo: tutte le agevolazioni

In estate visitare i musei è ancora più conveniente!

La Direzione Generale Musei invita i giovani a sfruttare il tempo libero delle vacanze estive per esplorare le bellezze e i luoghi della cultura italiana.

I ragazzi fino ai 25 anni di età possono approfittare delle numerose agevolazioni per visitare musei, aree e parchi archeologici e complessi monumentali statali!

 

Ingresso a 2 euro: tra i 18 e i 25 anni!

musei-2-euro

Ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni possono accedere ai biglietti di ingresso a soli 2 euro. L’agevolazione è regolata dall’art.4 comma 6 del D.M. 11 dicembre 1997, n.507 e s.m.i.

È valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi con i quali sono stati stipulati accordi di reciprocità.

Consulta le FAQ e togliti ogni dubbio!

 

18 App

18-app

I giovani regolarmente iscritti al programma Bonus Cultura possono acquistare il biglietto con 18 App al costo di 2 euro!

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato!

 

Minori di 18 anni: ingresso totalmente gratuito!

musei-gratis

Tutti i visitatori che non abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età hanno diritto all’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali. Rientrano nell’iniziativa, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee, ai sensi dell’art. 4 del D.M. 11 dicembre 1997, n. 507 e s.m.i.

I visitatori che abbiano meno di 12 anni devono essere accompagnati!

 

Ultimo aggiornamento

7 Novembre 2023, 10:22