Giornata internazionale delle persone con disabilità: le iniziative della DRM Umbria

Le iniziative della DRM Umbria di sabato 3 dicembre dedicate alla Giornata internazionale delle persone con disabilità

2 Dicembre 2022

Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, in alcuni musei si svolgeranno alcune iniziative dedicate al tema.

Gli eventi in programma

Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

La Rocca in tutti i sensi: visita sensoriale alla Rocca Albornoz

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, Sistema Museo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, propone La Rocca in tutti i sensi, un’attività che darà a tutti la possibilità di conoscere l’arte in modo del tutto innovativo.

Finalizzata a superare ogni barriera o discriminazione nella fruizione del patrimonio culturale, la visita si trasformerà in un’esperienza multisensoriale per scoprire in modo innovativo la fortezza albornoziana di Spoleto.

La partecipazione alla visita sensoriale è gratuita previo acquisto del biglietto d’ingresso secondo le norme vigenti.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni

Sistema Museo

Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria

Alle ore 10:30 si svolgerà una visita guidata tattile a cura della direttrice Maria Angela Turchetti. L’iniziativa è in collaborazione con la sezione perugina dell’Unione italiana ciechi e il liceo classico musicale “Annibale Mariotti” di Perugia.

Prenotazione obbligatoria: 0755727121

Ipogeo dei Volumni e Necropoli del Palazzone

Alle ore 10:30 si svolgerà una visita guidata tattile.

2 Dicembre 2022, 19:32