Castello Bufalini Riapriamo=Ripartiamo

Venerdì 28 maggio il museo riapre finalmente le sue porte. All'interno il programma dettagliato

27 Maggio 2021

Castello Bufalini Riapriamo=Ripartiamo

Venerdì 28 maggio il museo riapre finalmente le sue porte. La mattina accoglierà – oltre a tutti coloro che vorranno venire a trovarci – i bambini della Scuola dell’Infanzia di San Giustino. Insieme passeggeremo nel giardino all’italiana, alla scoperta di quello che è il fulcro e il simbolo del loro Comune, nell’ambito di un progetto di educazione alla cittadinanza.

Nel pomeriggio, con primo turno alle 15:30 e secondo turno alle 17:00, il direttore Veruska Picchiarelli accompagnerà i visitatori in un percorso En plein air dedicato alla storia del Castello, al suo sviluppo architettonico e alle meraviglie del parco (è gradita la prenotazione).

Domenica 30 maggio il personale di Castello Bufalini e gli Amici dei Musei di San Giustino saranno a disposizione del pubblico, per illustrare i tesori conservati all’interno e all’esterno delle sale espositive.

Martedì 1° giugno, dalle 17:30, festeggeremo insieme San Giustino, patrono della città, celebrando la messa nel cortile del Castello, in presenza del parroco don Filippo Milli e dei rappresentanti delle istituzioni civiche. Un gesto simbolico, per ribadire il fortissimo legame del museo con il territorio in cui sorge, con la sua memoria e le sue tradizioni.

Per l’intera giornata il museo sarà aperto con i soliti orari, a INGRESSO GRATUITO per tutti i visitatori.

Mercoledì 2 giugno un’altra apertura straordinaria onorerà la 75ª Festa della Repubblica: un preludio alla bella iniziativa “Viva la Repubblica!”, organizzata dal Comune di San Giustino in collaborazione con le Associazioni del Territorio, che si terrà dalle ore 18:00 al Cinema Teatro Astra di San Giustino.

Siamo in via Largo Crociani, 3 – 06016 San Giustino (PG)
email: drm-umb.castellobufalini@beniculturali.it

Orario per i giorni 28 maggio, 30 maggio, 1 giugno, 2 giugno: 10:00-13:00; 15:00-18:30.

27 Maggio 2021, 16:37