Passeggiate nella Necropoli

Programma di visite guidate alla Necropoli di Crocifisso del Tufo

21 Luglio 2020

Passeggiate nella Necropoli

Predisposto dalla direzione del Museo archeologico nazionale di Orvieto e della necropoli di Crocifisso del Tufo un programma di visite per i mesi estivi mirato non solo alla scoperta di quanto è stato rinvenuto ai piedi della rupe, ma anche all’approfondimento dei risultati dei recenti scavi condotti nell’ambito del “Progetto Crocifisso del Tufo” sotto la guida scientifica di Claudio Bizzarri della Arizona University in Italy Study Abroad Program e finanziato da Trust di Scopos Sostratos.

Programma:

– sabato 25 luglio e 8 agosto, ore 17.30: “Storie dalla necropoli”, visita guidata a cura del personale Direzione Regionale Musei dell’Umbria

– sabato 22 e 29 agosto,  5 settembre, ore 17.30 : “A spasso con l’archeologo” Claudio Bizzarri ci illustra le recenti scoperte nell’area di scavo

La visita è riservata ad un numero massimo di 15 partecipanti ed è consigliata la prenotazione al numero 0763343611 o all’email drm-umb.necropoliorvieto@beniculturali.it

28 Luglio 2020, 11:16