Omaggio a Franco Zeffirelli
Castello Bufalini in San Giustino, 16 e 23 agosto 2019
Data:
12 Agosto 2019
In occasione delle aperture straordinarie serali per la valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale nazionale, il Castello Bufalini, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di San Giustino e del Cinema Teatro Astra di San Giustino, rende omaggio al celebre regista Franco Zeffirelli con la proiezione nel Cortile monumentale di due opere cinematografiche indimenticabili:
venerdì 16 agosto ore 21.00
Romeo e Giulietta
(1968)
Magnifica trasposizione del capolavoro shakespeariano, vincitrice di due premi Oscar (per la fotografia e per i costumi) e di cinque Nastri d’Argento, fece conoscere al mondo lo sfarzoso estetismo di Zeffirelli e la sua capacità di tradurre nel linguaggio del grande schermo il fascino del teatro. Una miscela indimenticabile di bellezza, eleganza, sensualità, avventura e azione.
venerdì 23 agosto ore 21.00
Callas forever
(2002)
Un racconto libero, basato su suggestioni e ricordi personali, con il quale il regista manifesta la sua indubitabile e sconfinata ammirazione per il grande soprano. Una narrazione tragica e commovente degli ultimi anni di Maria Callas, prima che morisse sola ed abbandonata a Parigi, nel tentativo di riportare sulla scena il suo impareggiabile canto, espressione della classe e unicità dell’artista.
Biglietto d’ingresso al Museo di € 2,00.
Ultimo aggiornamento
18 Giugno 2020, 09:17