Inaugurazione del Baby Pit Stop al MANU

Sabato 19 settembre 2020, alle ore 16.30

16 Settembre 2020

Inaugurazione del Baby Pit Stop al MANU

Sabato 19 settembre 2020, alle ore 16.30 si terrà l’inaugurazione del Baby Pit Stop presso il Museo archeologico nazionale dell’Umbria.

Grazie alla stretta collaborazione tra UNICEF Italia, Soroptimist International, Direzione regionale Musei dell’Umbria – Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, Accademia di Belle Arti, è stato possibile realizzare (progetto Francesco di Lorenzo, Maria Angela Turchetti) uno spazio protetto dove le mamme potranno sentirsi a loro agio per allattare il bambino o provvedere al cambio dei pannolini. E’ il Baby Pit Stop allestito al Museo archeologico nazionale dell’Umbria, realizzato con fondi MiBACT e grazie agli arredi messi a disposizione dal presidente del Club Soroptimist, Maria Luisa Passeri, al contributo della Ditta Vit-art -Perugia e alle decorazioni di Sara Tosti e Chiara Dionigi, allieve della Accademia di Belle Arti di Perugia.

Interverranno Marco Pierini (Direttore Galleria Nazionale dell’Umbria e Direzione regionale Musei Umbria), Fausto Santeusanio (Presidente Comitato Provinciale Unicef Perugia), Leonardo Varasano (Assessore alla Cultura del Comune di Perugia), Maria Luisa Passeri (Presidente Soroptimist International Club Perugia), Emidio De Albentiis (Direttore Accademia di Belle Arti Perugia) e Maria Angela Turchetti (Direttore Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria).

Seguirà visita guidata tematica.

Prenotazione obbligatoria allo 075 5727141.

16 Settembre 2020, 11:22