Gratuità

Il piano delle gratuità del Polo museale dell'Umbria: #iovadoalmuseo

Data:
27 Febbraio 2019

Gratuità

Il Polo museale dell’Umbria rende noto il piano delle gratuità previsto dal Regolamento di modifica al DM 11 dicembre 1997, n. 507. 

Oltre alle dodici giornate uguali per tutti i Siti statali e alla Settimana dei Musei (5-10 marzo per il 2019), la scelta delle otto giornate a discrezione del Direttore ha seguito una logica di coerenza e di appartenenza. 

Infatti, in continuità con la decisione ministeriale di mantenere la #domenicalmuseo nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre, il Direttore, Marco Pierini, ha ‘completato’ l’anno, rendendo gratuite le prime domeniche dei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. 

A queste si aggiungono due date significative per il Paese: il 25 aprile, festa della Liberazione, e il 4 ottobre, giorno in cui si festeggia san Francesco, Patrono d’Italia. 

Quest’ultima scelta è, in particolare, “un omaggio all’Umbria e un modo per rimarcare ancora di più lo stretto legame di condivisione e collaborazione tra gli Istituti del Polo e il territorio, per fare rete e per creare una sinergia e un’ottica congiunta di promozione e valorizzazione”, spiega il Direttore. 

 

Ultimo aggiornamento

18 Giugno 2020, 09:43