APP Musei Italiani: verso la digitalizzazione del patrimonio culturale italiano

Il Ministero della Cultura ha lanciato a nuova APP “Musei Italiani” per scoprire e agevolare la visita di tutti i musei e i parchi archeologici statali.

7 Novembre 2023

APP Musei Italiani: verso la digitalizzazione del patrimonio culturale italiano

L’app Musei Italiani ha il fine di sviluppare una maggiore digitalizzazione del patrimonio italiano e agevolare la scoperta dei luoghi della cultura. La piattaforma si propone di semplificare l’esperienza dei visitatori, aggiungendo sempre informazioni dettagliate sui servizi disponibili presso i siti museali.

Inoltre, permette di coinvolgere anche i musei non ancora dotati di una bigliettazione online.

In sintesi, l’APP consente di:

• Cercare e scoprire tutti i luoghi del patrimonio museale italiano, trovando tutti i musei nella stessa APP;
  • Essere costantemente aggiornato sulle informazioni riguardo gli orari di apertura, i servizi al pubblico e i servizi legati all’accessibilità di ogni museo;
  • Acquistare il biglietto per la tua visita, sapendo di star utilizzando una fonte sicura e certificata;
  • Aggiungere e salvare i tuoi musei preferiti;

Per utilizzare le funzioni basi dell’APP non è necessario registrarsi o creare un account. La creazione di un proprio profilo è necessaria solo per accedere a determinati servizi, come l’acquisto dei biglietti o il salvataggio dei tuoi musei preferiti.

SCARICA L’APP SUL TUO DISPOSITIVO:

ANDROID

iOS