Un aperitivo con Federico: ultimi due appuntamenti!

Lunedì 12 e giovedì 15 settembre si svolgeranno gli ultimi due incontri dedicati a Federico da Montefeltro e Gubbio!

8 Settembre 2022

Un aperitivo con Federico: ultimi due appuntamenti!

Un aperitivo con Federico: conversazioni sul Duca e il suo mondo

Ultimi due appuntamenti al Palazzo Ducale di Gubbio, con “Un aperitivo con Federico”, gli incontri dedicati al Duca da Montefeltro e Gubbio.

gubbio-palazzo

Lunedì 12 settembre, alle ore 18:30, si svolgerà l’incontro “Musica, danza e rappresentazioni musicali alla corte di Federico da Montefeltro”, sarà a cura di Nicoletta Guidobaldi dell’Università degli Studi di Bologna.

Giovedì 15 settembre ci sarà invece l’incontro “Federico da Montefeltro e Gubbio: gioie e dolori attraverso le carte d’archivio” a cura di Fabrizio Cece, storico e ricercatore d’archivio.

Al termine degli eventi si svolgerà un aperitivo gratuito presso i Giardini Pensili. Il buono omaggio per la consumazione verrà consegnato all’ingresso della sala dove si svolgerà la conversazione.

Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.

La mostra “Federico da Montefeltro e Gubbio”

montefeltro

Fino al 2 ottobre 2022, presso il Palazzo Ducale di Gubbio, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Federico da Montefeltro. Il Duca, proprio a Gubbio, fece costruire il suo illustre palazzo quale seconda sede del ducato.

La mostra è promossa dal Comitato nazionale per la celebrazione del sesto centenario della nascita di Federico da Montefeltro, Direzione Regionale Musei Umbria, Comune di Gubbio, Diocesi di Gubbio, Palazzo Ducale di Gubbio, Palazzo dei Consoli e Museo Diocesano con il contributo della Regione Umbria, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in collaborazione con Gubbio Cultura e Multiservizi e Festival del Medioevo. Il catalogo è di Silvana editoriale. L’organizzazione è affidata a Maggioli Cultura.

Visite e biglietti

Orari di apertura:

Tutti i giorni dalle ​10:00 alle 19:00.
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.
Saranno previste aperture straordinarie in occasione di eventi e festività

Tipologie di biglietti:

• Biglietto intero € 12
  • Biglietto ridotto A € 8
  • Biglietto Ridotto B € 3
  • Gratuito

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato.

Via Sant’Ubaldo, 1 – 06024 Gubbio (PG)
Mail: drm-umb.ducalegubbio@cultura.gov.it

8 Settembre 2022, 15:22