Tutankhamon al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria

Domenica 24 luglio, dalle ore 17:00 presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria a Perugia, si terrà la presentazione “100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon”.

21 Luglio 2022

Tutankhamon al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria

Durante il corso dell’evento sarà proiettato il film “Tutankhamon Final Secret”, a cura del regista Brando Quilici dell’archeologo ed egittologo Zahi Hawass.

100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon

zahi-hawass-passignano

Nel 2022 ricorrono i 100 anni dalla scoperta della tomba del faraone Tutankhamon da parte dell’archeologo inglese Howard Carter, supportato dai fondi e dall’abilità diplomatica di Lord Carnavon.

Carter riuscì a riprendere gli scavi di fronte alla tomba di Ramesse VI e fece la più grande scoperta archeologica della storia del XX secolo.

Informazioni e contatti:

hawass-zahi

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero: +39 3926451055

Museo archeologico nazionale dell’Umbria
Piazza Giordano Bruno, 10 – 06121 Perugia (PG)

@credits Facebook: Zahi Hawass

21 Luglio 2022, 16:22