La scoperta di Natale: 40 anni dal ritrovamento della tomba dei Cai Cutu

Giovedì 21 dicembre nel Salone Umbri ed Etruschi alle ore 17:00 si svolgerà la conferenza dedicata ai 40 anni dal ritrovamento dell’ipogeo dei Cai Cutu. Nel corso della giornata si terrà anche una visita guidata della ricostruzione della tomba.

19 Dicembre 2023

La scoperta di Natale: 40 anni dal ritrovamento della tomba dei Cai Cutu

Continuano gli appuntamenti di dicembre al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria!

PROGRAMMA:
Tiziana Caponi – “La tomba dei Cai Cutu: contesti territoriali e tipologici”
Luana Cenciaioli – “I materiali conservati all’interno della tomba: le urne e il corredo funerario”
Silvia Racano – “Cenere e gloria: Alessandro magno nella tomba dei Cai Cutu”
Presentazione del progetto di ricostruzione digitale della tomba dei Cai Cutu realizzato da Chiara Giuliani, Camilla Provvedi, Ilaria Rossi.

Interverranno Domenico Coletti e Ornero Fillanti, coordina Sandro Allegrini.

Maggiori dettagli al link.
Iniziativa gratuita.
drm-umb.muperugia@cultura.gov.it