Halloween 2022: tutte le iniziative in programma!

Pronti per la notte più spaventosa dell'anno? Tutte le iniziative in programma per Halloween 2022 della Direzione Regionale Musei Umbria!

28 Ottobre 2022

Halloween 2022: tutte le iniziative in programma!

HALLOWEEN 2022

Trick or treat?

halloween

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte! Anche la Direzione Regionale Musei Umbria ha previsto delle iniziative a dir poco spaventose per Halloween 2022!

Un ricco weekend che si estende fino al giorno di Tutti i Santi, noto anche come Ognissanti!

Visite guidate, giochi, laboratori didattici e tante altre sorprese ti aspettano. Ecco il programma dettagliato di tutte le iniziative!

IPOGEO DEI VOLUMNI

Domenica 30 ottobre, ore 10:30

“Demoni e mostri a guardia della porta dell’Ade!”
Visita guidata a tema tra demoni e mostri a cura del personale del complesso monumentale!

Iniziativa gratuita per bambini, ingresso al complesso monumentale con consueta bigliettazione.

Mail: drm-umb.ipogeovolumni@cultura.gov.it

CASTELLO BUFALINI
Domenica 30 ottobre, ore 15:00 e 17:15

“Chi ha paura del Lupo Cattivo?”
Michele Neri racconterà affascinanti fiabe e racconti della tradizione popolare italiana, per scoprire insieme “Chi ha paura…del Lupo Cattivo?”

Un’occasione unica per ascoltare tante storie che non ti faranno dormire!

Iniziativa gratuita, visita al Castello ed al giardino con consueta bigliettazione.

Mail: drm-umb.castellobufalini@cultura.gov.it

AREA ARCHEOLOGICA DI CARSULAE
Domenica 30 ottobre, ore 15:00 e 17:15

“Piccoli brividi”
Gli amici di Amodì/Servizi Educativi ti racconteranno spaventose storie di mostri per aiutarti a costruirne uno tutto tuo!

E alla fine…tanti dolcetti per tutti!

Costo dell’iniziativa: €5.00, ingresso all’area archeologica con consueta bigliettazione.

Mail: drm-umb.carsulae@cultura.gov.it

VILLA DEL COLLE DEL CARDINALE

“Halloween in (Hallo)Ville…”

Ore 16:00 – Fuori di zucca!

Insieme agli amici dell’Azienda Agricola “Le Radici” si svolgerà un laboratorio da paura… e senza limiti di età. Grandi e piccini decoreranno la propria zucca!

Ore 17:00 – Merenda

Ore 17:30 – L’acchiappafantasmi!

Visita narrata con tante sorprese!

Iniziativa gratuita, apertura del complesso monumentale legata esclusivamente alle attività di Halloween.

WhatsApp: 3319714326

Mail: drm-umb.villacardinale@cultura.gov.it

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE E TEATRO ROMANO DI SPOLETO

“Halloween al museo!”
Il museo archeologico si trasforma nella scena di un delitto avvenuto migliaia di anni fa…siete pronti ad indagare per scoprirne i segreti?

Evento a numero chiuso adatto a famiglie con bambine dai 6 ai 10 anni.

Costo dell’iniziativa comprensivo di biglietto di ingresso: €4.oo

Prenotazione obbligatoria.

Mail: drm-umb.muspoleto@cultura.gov.it

ROCCA ALBORNOZ – MUSEO NAZIONALE DEL DUCATO DI SPOLETO
Lunedì 31 ottobre, dalle ore 16:00

“Mostri, draghi e creature fantastiche in Rocca!”
Visita guidata tematica alla Rocca Albornoz, tra mostri, draghi e creature fantastiche!

Evento a numero chiuso.

Costo dell’iniziativa: intero €7.00, ridotto dai 7 ai 17 anni €3.00, più biglietto di ingresso al complesso monumentale.

Mail: drm-umb.muducatospoleto@cultura.gov.it

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELL’UMBRIA
Martedì 1 novembre, dalle ore 16:30

“Non aprite quell’urna!”
Miti etruschi e creature fantastiche al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria. Visita guidata e laboratorio didattico per bambini a cura di Monica Lupparelli e in collaborazione con il personale del complesso monumentale.

Iniziativa gratuita per bambini, consigliato a famiglie con bambini dai 5 agli 8 anni, ingresso al complesso monumentale con consueta bigliettazione.

Mail: drm-umb.muperugia@cultura.gov.it

28 Ottobre 2022, 13:10